Per tenervi al corrente, notizie dal nostro team editoriale:

Investire in azioni USA
L'aumento dei rendimenti obbligazionari, le incertezze sulla nuova amministrazione Trump e, in alcuni casi, le valutazioni molto elevate stanno creando dei "venti contrari", tuttavia alcune parti del mercato azionario statunitense appaiono ancora promettenti.

Un fondo incentrato sul tema dei megatrend
I megatrend provocano cambiamenti radicali e hanno un impatto duraturo nel tempo. Le aziende non devono solo riconoscere queste tendenze, ma anche anticiparle per poter stare al passo con in tempi. Per gli investitori sono quindi particolarmente interessanti le aziende che sfruttano i "megatrend". Abbiamo quindi dedicato un fondo specifico sul tema.

Investire in azioni high-tech
Investire in “azioni high-tech” e il successo è garantito? Dovrebbe essere così, dopo tutto l'high-tech è il settore aziendale con la più forte crescita a lungo termine del giro d‘affari e degli utili. Ma la cosa non è così semplice. Scoprite qui cosa c'è dietro.

Investire in ETF azionari con l'Index-Selection-Equity
È possibile investire nel mercato dei capitali utilizzando diversi strumenti. Nell'ambito dei fondi comuni d'investimento si distingue spesso tra ETF, ossia fondi passivi negoziati in borsa, e fondi a gestione attiva. Si tratta di due stili di investimento il cui utilizzo può trovare il proprio senso in situazioni diverse, a seconda degli obiettivi di investimento e delle esigenze della clientela.
La strategia d'investimento dell'Index Selection Equity consiste nell'investire principalmente in altri fondi d'investimento. Il fondo è caratterizzato da un'elevata volatilità, vale a dire che il valore delle quote è esposto a forti oscillazioni al rialzo e al ribasso anche in brevi periodi di tempo, per cui non si possono escludere perdite del capitale investito.
I nostri fondi
A cosa attribuite valore quando investite? Con noi troverete un ampio spettro di opportunità di investimento e focus tematici.

Un’ampia scelta fra prodotti (sostenibili)
Per quanto diversa sia la selezione dei nostri fondi sostenibili, tutti hanno una cosa in comune: sono gestiti secondo i più alti standard di sostenibilità.

L‘elevata flessibilità dei piani d’accumulo
Anche con i fondi comuni è possibile investire regolarmente nel tempo. Con un piano d’accumulo (PAC), l'importo, gli intervalli e vari altri elementi possono essere strutturati su misura e in modo flessibile.

Un’approfondita analisi di mercato
I nostri gestori rivestono anche il ruolo di analisti e fondano quindi il proprio lavoro su un’approfondita analisi di dati e indicatori alla base delle nostre valutazioni e prospettive di mercato.